La ragazza dai due volti di Kathryn CroftHarperCollins Italia continua a presentarci nuovi autrici di gialli, con un particolare occhio di riguardo nei confronti di quel particolare sottogenere che è il domestic noir, e in questo giugno tocca a Kathryn Croft esordire su suolo italico con il suo La ragazza dai due volti.

Autrice ormai ben conosciuta e affermata in patria, dove è già arrivata a quattro romanzi pubblicati, Kathryn Croft arriva da noi con quello che è probabilmente il suo titolo migliore, in grado di farla approdare a una buona casa editrice, comparire in alcune classifiche di vendita e permetterle di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

La ragazza dai due volti, apparso in originale con il titolo di The Girl with no Past, è stato pubblicato da Bookcouture e ha orbitato per qualche tempo in cima alla Amazon Kindle chart, assicurando all’autrice l’esposizione mediatica necessaria a farne un vero e proprio caso editoriale.
Ricadendo più o meno nel sottogenere già enunciato, possiamo aspettarci dalla trama il generico canovaccio di una ragazza/donna dalla vita apparentemente normale e ordinaria, che però nasconde qualche tipo di mistero.
Cerchiamo di scoprire quali intriganti variazioni è riuscita a innestare Kathryn Croft in questo suo La ragazza dai due volti

A Leah Mills sembra di essere in fuga da sempre, inseguita da un misterioso avvenimento del passato che non le permette di mettere radici, provare a dimenticare, fidarsi finalmente di qualcuno, cercare di costruirsi una nuova vita. Ecco quindi che da ormai parecchi anni conduce una vita solitaria, in disparte, sempre attenta a non cedere troppi particolari su se stessa, su chi è e cosa le è successo.

Ma nessuno può vivere per sempre in questa condizione, ogni cuore ha bisogno di una casa, e quando Leah incontra Julian ecco che qualche barriera interna cede e la ragazza sente finalmente di poter tornare a fidarsi, di potersi aprire con qualcuno e magari cominciare a sognare una cita normale.

Ma il passato è inesorabile ed è pronto a sorprendere Leah proprio quando sembrava finalmente sepolto: a quattordici anni esatti dal tragico avvenimento che ha segnato la sua vita, ecco che la donna riceve un biglietto inquietante, anonimo e minaccioso. Qualcuno sembra conoscere i segreti meglio nascosti, un qualcuno intenzionato a perseguitarla e in grado di renderle la vita nuovamente un inferno, un qualcuno che vuole distruggere ogni nuova possibilità di vita serena.

Ma quale è il segreto così abilmente nascosto da Leah? La ragazza è veramente solo una vittima o la verità nasconde qualcosa di ancora più atroce?

Dopo aver conseguito una laurea in Letteratura inglese e una seconda laurea in Scienze dell’Educazione, Kathryn Croft ha insegnato letteratura per un certo tempo fino a potersi permettere, proprio grazie al successo de La ragazza dai due volti, di potersi dedicare completamente all’interesse principale della sua vita, ovvero la scrittura.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Sconto di 10,92 EUR
La ragazza dai due volti
  • Croft, Kathryn (Autore)

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 679 articoli: