Quello di George Pelecanos è un nome che da anni ormai i lettori italiani hanno imparato ad amare: ai suoi tanti estimatori segnaliamo oggi La strada di casa, il suo nuovo romanzo in uscita per Piemme. Volume stand alone, come molti dei recenti di Pelecanos, che ha ripreso solo nel 2012 la serie di Derek Strange e Terry Quinn, dopo sette anni), The way home è la storia di Chris Flynn, ventiseienne che già pare aver bruciato le sue migliori occasioni. Anni di carcere minorile tuttavia gli hanno almeno insegnato a riconoscere i guai e starne alla larga. E così, quando lui e un ex compagno di prigione trovano una borsa piena di soldi sotto il pavimento che stanno ristrutturando, Chris ordina all’amico e a se stesso di non toccarla, di non dare una nuova delusione a suo padre Thomas, ex poliziotto che gestisce la ditta per cui lavorano. il giorno in cui Chris non si presenta al lavoro, però, Thomas sa con certezza che il ragazzo è di nuovo in pericolo. E stavolta decide di lasciare che Chris trovi da solo la strada di casa…

Raccontando come è nato il libro, al The Telegraph Pelecanos ha detto: “Stavo girovagando per la prigione giovanile di Washington e pensavo come doveva essere per i ragazzi stare là dentro, in queste stanze minuscole con solo una tazza del gabinetto e una branda. E ho cominciato a domandarmi come stavano loro e come stavano i loro genitori. Questa è stata la genesi del libro”.

Un libro che trascende il limite del genere per raccontare il difficile rapporto tra padri e figli. Se volete un bel romanzo, fateci un pensierino.

La strada di casa, di George Pelecanos: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: