trama_di_sangueAutore ben conosciuto in Germania, Arno Strobel esordisce in Italia con Trama di sangue, edito da Corbaccio con traduzione di Umberto Gandini.
Das Skript, uscito in patria nel 2012 e tradotto oltre che in Italia anche a Taiwan e in Korea, comincia con una studentessa amburghese che riceve un pacco inatteso, un sabato mattina. Aprendolo, ci trova un macabro “regalo”: una pagina di romanzo scritta su un pezzo di pelle umana. Le indagini mostrano presto come ci sia in città un assassino che replica le vicende raccontate in un thriller da poco edito, intitolato Das Skript. Viene ovviamente interrogato l’autore del libro, Christoph Jahn, che già anni prima, a Colonia, era stato al centro di fatti analoghi quando un killer aveva cominciato a commettere delitti seguendo quanto narrato in un altro suo libro. Fatti allucinanti che adesso si ripetono.
La polizia non riesce a venire a capo di nulla e intanto due giovani donne vengono rapite, mentre le indagini finiscono per concentrarsi sul mondo dell’editoria. I delitti fanno schizzare le vendite del romanzo e l’interrogativo non può essere che uno: davvero c’è chi è disposto a uccidere per il successo?

Trama di sangue è il quinto romanzo di Strobel, uno degli scrittori tra i più validi esponenti della scuola psico-thriller tedesca. Se avete avuto modo di leggere in passato Sebastian Fitzek e Wulf Dorn, entrambi apprezzati anche qui da noi con le loro opere uscite per Elliot/Einaudi, e Corbaccio, rispettivamente, forse questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Trama di sangue, di Arno Strobel: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: