La voce delle ossa, quindicesimo episodio della serie di Temperance Brennan, esce in questi giorni in Italia. L’amatissima eroina di Kathy Reichs, protagonista anche della serie televisiva Bones arrivata alla stagione 7 (ancora inedita in Italia), in questo romanzo si trova a lavorare sul ritrovamente del cadavere di una neonata in casa di una prostituta, Annaliese Ruben. A seguito delle indagini, si scoprono altri due piccoli corpi, e per Tempe affrontare questo caso è particolarmente difficile, tornandole alla mente il fratellino Kevin, morto piccolissimo. A sostenerla però c’è il detective Andrew Ryan, con il quale la relazione di anni prima forse non è mai finita davvero. I due si concentrano sulla principale sospettata, Annaliese: ha davvero ucciso i neonati, o sono nati morti? Indagando su di lei arrivano fino a Yellowknife: qui la donna possiede un terreno che la sua sorellastra vuole vendere quanto prima. Che sia proprio a Yellowknife la chiave di tutto?
Bones are forever (questo il titolo originale) negli Stati Uniti è stato recensito molto favorevolmente sia dalla critica che dai lettori (4.25 su 5 il voto medio su Goodreads); avendo letto in passato diversi libri della Reichs, credo proprio che La voce delle ossa non deluderà neanche i lettori italiani. Se siete fan di Tempe Brennan, o volete conoscerla, mettete questo libro nella vostra lista dei prossimi acquisti.
La voce delle ossa, di Kathy Reichs: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.