Le porte dell'inferno sono aperte - John ConnollyArriva per Salani in Italia, Le porte dell’Inferno si sono aperte (The Gates), romanzo di John Connolly destinato a un pubblico giovane ma apprezzato in patria e negli Stati Uniti anche da lettori più maturi.
Della sua pubblicazione in lingua originale avevamo già detto tempo fa, qui al Thriller Café, ma per chi non la ricordasse ne riporto di nuovo la trama:
In The gates il protagonista è il giovane Samuel Johnson, che assieme al suo bassotto Boswell è impegnato in una tre giorni di “dolcetto-o-scherzetto” prima Halloween. Girando per le strade in cerca di dolciumi, i due scoprono le stranezze che accadono al numero 666 di Crowley Avenue.
Qui gli Abernathys non intendono far certo danni, flirtando con il satanismo, ma i loro riti si trovano a coincidere con un problema di funzionamento del “Large Hadron Collider”, il grande acceleratore di particelle del CERN di Ginevra. Si crea così un buco nel cosmo, un buco attraverso il quale si possono intravedere due enormi cancelli…
Le porte per l’inferno, da cui esseri terrificanti sono pronti a uscire.

Certo non si tratta di un thriller ed è pensato per i ragazzi, ma sono pronto a scommettere che sia godibile a tutte le età. Chi si lascerà tentare dal gettare uno sguardo oltre i cancelli dell’Inferno?

Le porte dell’inferno si sono aperte, di John Connolly: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: