Romanzo d’esordio di Riccardo Perissich, il libro che presentiamo oggi è Le regole del gioco, edito da Longanesi. Si tratta di uno spy-thriller tutto italiano che promette di appassionare come le opere dei maestri del genere, da Follett a Forsythe, partorito dalla penna di un autore alla prima prova da scrittore ma sicuramente ben esperto della materia trattata, avendo lavorato per oltre vent’anni presso la Commissione Europea, impegnato in negoziati internazionali che gli hanno dato una conoscenza profonda dei meccanismi diplomatici.
Se il genere è tra quelli che vi appassionano, date un’occhiata alla trama, può essere che Le regole del gioco vi stuzzichi…
Chi ha ucciso Arkadij Orlov, un piccolo oligarca russo trasferitosi da tempo in Costa Azzurra? E perché? L’uomo era controllato dai servizi segreti del suo paese, ma anche da quelli francesi e italiani, e l’omicidio è avvenuto proprio sotto gli occhi di un agente italiano, che non è riuscito a vedere l’assassino… Si dipana da questo episodio un serratissimo thriller che ruota attorno a una misteriosa «Operazione Cinque Novembre» e che ha al centro un personaggio straordinario, il colonnello Valente dei servizi segreti italiani. Valente si troverà al centro di un terribile gioco delle parti, in cui ognuno ha un’agenda segreta da seguire e in cui distinguere il vero dal falso, gli amici dai nemici, è quasi impossibile. Un gioco che lo porterà sul punto di perdere tutto quello che ha e che ama: la sua donna, la reputazione, il lavoro, la vita…
Le regole del gioco, di Riccardo Perissich: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.