Dal serial killer di Paul Cleave di ieri, passiamo oggi a un omicidio nella Londra del 1757, frutto della penna di Diana Gabaldon e focus di questo suo romanzo intitolato Lord John e una questione personale ed edito da Corbaccio. Si tratta del primo libro dell’autrice dell’Arizona, nota nel mondo per la sua saga di Outlander, con protagonista Lord John, già comparso nel 1998 in un racconto lungo dal titolo “Lord John and the Hellfire Club”.
La trama, se v’interessa, è la seguente:
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal circolo di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal “mal francese”; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: i suoi superiori lo incaricano di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a occuparsi di due indagini in parallelo, il maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle case per appuntamenti per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord John segue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…
Lord John e una questione personale, di Diana Gabaldon: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.