macavityI Macavity Award, i premi assegnati ogni anno dalla Mystery Readers International, hanno visto trionfare nel 2009 Deborah Crombie nella categoria Miglior Mystery con il romanzo “Where memories”. Per la Crombie si tratta della seconda affermazione dopo quella del 1998. Gli altri finalisti, vi ricordo, erano:

* Sean Chercover: Trigger City (Wm. Morrow)
* Declan Hughes: The Dying Breed (UK) / The Price of Blood (US) (John Murray/ Wm. Morrow)
* Arnaldur Indridason: The Draining Lake (Minotaur)
* Lisa Lutz: Curse of the Spellmans (Simon & Schuster)
* Louise Penny: The Cruelest Month (Minotaur)
* Louise Ure: The Fault Tree (Minotaur)

Nelle altre categorie, segnalo la vittoria postuma di Stieg Larsson con Uomini che odiano le donne per quanto riguarda il Best first mystery, mentre per le rimanenti vi rimando al sito ufficiale dei Macavity Award.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: