S’intitola Meranoir – Crime and thriller, la rassegna di incontri che si terrà tra il 10 aprile e il 7 maggio presso la biblioteca di Merano e che proporrà ai visitatori appuntamenti con alcuni dei più importanti scrittori di genere a livello europeo.

In apertura, l’incontro con il generale Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma ed autore di numerosi testi sui più noti casi di cronaca nera degli ultimi anni, e nell’arco delle cinque settimane successive: Grazia Verasani e Maurizio Matrone, Marcello Fois, Petros Markaris, Sebastian Fitzek e Kjell Ola Dahl.

Con una mostra fotografica verrà inoltre celebrata la trilogia di Millennium di Stieg Larsson: una serie di foto dei luoghi più significativi in cui i romanzi sono ambientati e che sarà allestita nei locali della biblioteca meranese dal 29 marzo all’8 maggio, assieme anche alla proiezione dei film tratti dai primi due capitoli della trilogia svedese.
Tutte le iniziative della rassegna sono a ingresso libero, per cui chi fosse in zona farebbe bene a farci un salto. Se qualcuno è interessato, trova qui il programma completo (pdf 200 Kb)

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: