Missing. New York - Don WinslowDa un grosso nome a un altro: ieri Jeffery Deaver, oggi Don Winslow, che segnaliamo in uscita col suo nuovo romanzo Missing. New York, edito da Einaudi.
Libro edito per ora solo in Germania, si tratta del primo con protagonista Frank Decker, detective della polizia di Lincoln, Nebraska. Poliziotto acuto, caparbio, esperto: per molti l’uomo giusto per essere il prossimo capo della polizia. Tutto nel suo lavoro pare andare bene, finché un giorno sparisce una bambina di sette anni. Stava giocando in giardino quando ha squillato il telefono e la madre è rientrata un attimo per rispondere. Al suo ritorno all’esterno, la piccola Hailey non c’era più. Le prime indagini della polizia purtroppo non danno risultati e nei casi di scomparsa se non si arriva a capo di nulla nelle prime quarantotto ore c’è oltre il novanta per cento di possibilità che la persona stata uccisa. Frank conosce bene le statistiche, ma ha fatto una promessa alla madre di Hailey: le ha detto che le riporterà indietro sua figlia. Anche quando due settimane dopo scompare un’altra ragazza, ritrovata poi morta, e viene arrestato un uomo accusato pure dell’omicidio di Hailey, lui continua a credere che la bambina sia viva. E non c’è nulla che possa farlo recedere dall’impegno preso. Neanche il dare le dimissioni, rinunciare alla carriera e intraprendere un viaggio fino a New York, seguendo una traccia flebile che lo condurrà a verità molto scomode.

Si vocifera che questo Missing. New York sia il primo romanzo dedicato a una nuova serie di Don Winslow con protagonista Frank Decker, tuttavia notizie a riguardo non se ne trovano neanche sul sito ufficiale dell’autore, che intanto pare anche essere al lavoro sul sequel del suo capolavoro, Il potere del cane, né sul sito di Einaudi, che al momento non riporta nulla sul libro.
Ne sapremo di più nei prossimi giorni? Lo speriamo. Intanto l’opera è prenotabile su Amazon e in vendita già da domani. Vi auguriamo buona lettura!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Sconto di 2,70 EUR

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: