I misteri di Wayward Pines - Blake CrouchWayward Pines: tenete a mente queste parole perché potranno essere uno dei tormentoni tv del prossimo autunno. Tratta dal romanzo che vi presentiamo oggi, I misteri di Wayward Pines, di Blake Crouch, è infatti in lavorazione per Fox una serie televisiva diretta da M. Night Shyamalan che promette di essere la nuova Twin Peaks. Ma di cosa parla il libro da cui il serial è ispirato? Wayward Pines è una piccola cittadina nell’Idaho: apparentemente tranquilla, ma non per l’agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che qui giunge cercando due federali scomparsi. Burke, finito in ospedale per un grave incidente, si ritrova infatti senza documenti né telefonino. E la cosa non è certo normale. La sua indagine sulla scomparsa dei colleghi inoltre non chiarisce cosa sia accaduto e fa nascere invece interrogativi sempre più inquietanti. Perché Ethan non riesce a mettersi in contatto con la sua famiglia e il resto del mondo esterno? Perché nessuno crede che lui sia quello che afferma di essere? E perché la città è circondata da una recinzione elettrificata? Serve a non far uscire gli abitanti… o a non far entrare qualcos’altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l’orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.

I misteri di Wayward Pines è il primo della serie di romanzi di Blake Crouch, per il momento giunta a tre volumi (Pines, Wayward e The last town, in uscita a luglio 2014 sul mercato anglofono). Tradotto da Stefano Di Marino, lo porta in Italia Sperling & Kupfer. E noi vi consigliamo di leggerlo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: