nebbia giallaE’ Eugenio Tornaghi con Il debito dell’ingegnere (Todaro editore) il vincitore della prima edizione del Premio NebbiaGialla per la la letteratura gialla e poliziesca che si è tenuto domenica scorsa a Suzzara (Mantova). Lo scrittore ha avuto la meglio su Gianfranco Nerozzi in gara con Il cerchio muto (Nord) ed Enrico Pandiani con Les Italiens (Instar).
La giuria popolare, che ha votato in diretta sul palco, ha decretato Tornaghi vincitore con una larga maggioranza: 31 voti su 42.
Questo l’esito finale della votazione: 31 per Tornaghi, 7 Nerozzi e 4 Pandiani.
I finalisti erano stati designati dalla Giuria di qualità, composta dal presidente e dai giallisti ospiti dell’edizione 2010 del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival: Simone Sarasso, Valerio Varesi, Giulio Leoni, Davide Barilli, Patrizia Debicke e Adele Marini.
L’appuntamento ora è con la quinta edizione del festival NebbiaGialla che si terrà a Suzzara (MN) sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: