Negli occhi dell'assassino - Belinda BauerNegli occhi dell’assassino è il secondo romanzo di Belinda Bauer pubblicato in Italia dopo l’esordio con Blacklands nel 2011. Ancora una volta a portare nel nostro paese l’autrice inglese è Marsilio con traduzione di F. Zucchella, che ci propone quest’opera sia in cartaceo che in ebook. Ci troviamo quindi di nuovo a Shipcott, piccolo villaggio aggrappato alle colline e isolato in questo periodo dal resto del mondo per via della copiosa neve caduta. La cittadina è scossa dalla morte di una donna paralizzata, assassinata per soffocamento nel proprio letto. Il caso viene affidato a Jonas Holly, il bobby della zona, alla prima esperienza con un omicidio e senza tracce da seguire. Quando però in paese arriva l’ispettore capo John Marvel con la sua squadra omicidi Jonas viene privato di ogni incarico e destinato a mansioni ridicole. In più, qualcuno si prende gioco di lui: un’ombra che pare conoscere ogni ogni sua mossa e lo minaccia, accusandolo di essere incapace nel proprio lavoro.
L’assassino colpisce di nuovo, ancora una volta una persona inerme. La moglie di Jonas è malata: potrebbe essere la prossima vittima? Il poliziotto si dà anima e corpo nella sua caccia disperata. Fino a quando capisce che forse il lavoro che ci si aspetta da lui non è quello di trovare il killer.

Secondo volume della saga dell’Exmoor (titolo originale Darkside), Negli occhi dell’assassino ha confermato Belinda Bauer come un’autrice interessante ma che per il momento non ha ancora lasciato un segno veramente forte nei lettori britannici. In Italia il suo primo libro ha avuto un impatto discreto ma niente di più: chissà che con questa nuova uscita non abbia più fortuna.

Negli occhi dell’assassino: di Belinda Bauer acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: