Nero a Manhattan è il titolo del nuovo Jeffery Deaver pubblicato da Rizzoli e in uscita il 4 febbraio. Il libro in realtà è un romanzo del lontano 1988 , opera prima di Deaver che potete conoscere meglio nella pagina dedicata a Manhattan Is My Beat sul suo sito.
La trama di questo thriller è la seguente:
Nero a Manhattan è il titolo di un vecchio film del 1947 che Robert Kelly noleggia ripetutamente nel negozio di video dove lavora la giovane Rune, una punk dai capelli viola, con casa in un loft abbandonato di TriBeCa e una passione divorante per il cinema. Una sera, Rune passa dall’appartamento del suo anziano cliente a ritirare il film e scopre che Kelly è stato assassinato. La polizia non ha dubbi: si tratta di una rapina finita male. Ma Rune è sicura che la ragione dell’omicidio vada cercata nei fotogrammi in bianco e nero del film, che racconta la storia vera di un colpo in banca e di un bottino da un milione di dollari nascosto in una valigia e mai recuperato. E indaga per conto suo, diventando protagonista di un’avventura più ricca di suspense dei suoi amati noir hollywoodiani. Gli agguati a cui Rune dovrà sfuggire sono la migliore prova che sta seguendo la pista giusta.
Nero a Manhattan, di Jeffery Deaver: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.