Noah è il personaggio di questo libro: così lo chiamano almeno i senzatetto con cui vive, il nome che ha tatuato sul palmo della mano sinistra. In questa fredda Berlino non sa come ci sia arrivato, né ricorda da quando viva per strada come un barbone. E soprattutto non sa perché qualcuno gli abbia sparato, procurandogli quella ferita alla spalla che fortunatamente sta guarendo.
Oscar, senzatetto vero, dice che l’ha trovato agonizzante vicino a dei binari.
Noah non ricorda granché del suo passato, ma è intenzionato a cercare la propria identità. La sua indagine non ci mette molto però a trasformarsi in un incubo, con lui stesso al centro di una cospirazione di dimensioni enormi, che già ha mietuto centinaio di vittime e potrebbe addirittura mettere a rischio la stessa esistenza umana sulla Terra.
Molto apprezzato dai lettori tedeschi, Noah è un thriller in cui la consueta maestria di Fitzek nel creare storie adrenaliniche e spaesanti si fonde con questioni morali ed etiche sul futuro che stiamo costruendo per questo mondo e che assieme a una soddisfacente dose di tensione lascia interrogativi seri su cui riflettere.
Dal Thriller Café, che dal 2009 vi parla bene di questo autore, non può che arrivarvi una raccomandazione: compratelo. Sarà un’ottima lettura.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.
Compra su Amazon
- Fitzek, Sebastian (Autore)