E’ sempre un piacere poter presentare qui al Thriller Café libri pubblicati dai nostri collaboratori, e oggi tocca a Leonardo Dragoni con il suo lavoro più recente: Otto e Quindici, un romanzo breve edito da 256 Edizioni.
Nella Roma degli anni Novanta troviamo un gruppo di ragazzi che un giorno decide di saltare la scuola per passare del tempo alla sala giochi. Quello che sembra essere solo un passatempo innocuo si trasforma rapidamente in un’abitudine pericolosa, fino al punto che i protagonisti si trovano in una bisca ad assistere a una partita a biliardo tra due loschi individui, il “Frontone” e il “Calabrese”, che mette in palio molto più di quanto i due possano permettersi di perdere.
Catturati nella rete dell’imprevisto, da semplici osservatori i ragazzi diventano protagonisti inattesi di un dramma criminale.
Può una singola scelta determinare il corso di una vita? Forse è questa una delle domande a cui “Otto e Quindici” cerca di rispondere, riflettendo non solo sulla criminalità giovanile, ma anche sulla fragilità dell’età adolescenziale, sul senso di appartenenza e sull’amicizia che può manifestarsi sotto mentite spoglie.
Vi abbiamo incuriosito? Provate a leggere e fateci sapere…
L’autore
Leonardo Dragoni, nato a Roma nel 1974, ha una solida formazione accademica in Scienze Politiche e Discipline Umanistiche. Collaboratore di Thriller Café e altre riviste online, ha pubblicato due gialli storici, La psicologia del viola (0111 Edizioni) e I figli dell’oblio (Clown Bianco Edizioni), oltre che numerosi racconti su riviste letterarie.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.