Ovunque tu vada - Katia TentiUscito per Marsilio, vi segnaliamo oggi Ovunque tu vada, giallo di Katia Tenti ambientato nella provincia di Bolzano.
Dal Pubblico Ministero Jakob Dekas, in un afoso giorno d’agosto, si presenta a chiedere aiuto una sua vecchia conoscenza: Milena Roman, tormentata dall’ex fidanzato che le telefona di continuo, si apposta sotto casa, compare e scompare nel suo bus ogni giorno. Per Milena è stalking, ma Dekas è convinto che l’uomo non commetta alcun reato.
Dopo qualche mese, il vecchio Otto Pixner viene ritrovato morto in pieno inverno nel giardino di Villa Clemens, residenza del suo amico avvocato Lukas Plattner, con cui condivideva la passione per il gioco d’azzardo. Un malore, uno svenimento, e l’assideramento durante la notte. Ma il medico di base non ne è convinto e richiede l’autopsia.
Una giovane donna accusa un prete di aver abusato di lei quando era ancora ragazzina: per anni la violenza sarebbe rimasta confinata in chissà quale meandro nascosto della sua psiche, per poi riaffiorare gradualmente, grazie all’aiuto di una psicoterapeuta.
Tre casi che impegnano il pm Dekas, all’apparenza distanti, ma che nascondono i segreti di una comunità benpensante e piccolo borghese dietro la bellezza incantata delle Dolomiti.

Il libro di Katia Tenti romanza in realtà storie veramente avvenute in Alto Adige: l’omicidio di Nadia Penna, uccisa dallo stalker Mario Spotti; la storia dell’edicolante di Bressanone Enrico Costa per il quale è stato condannato l’avvocato Alexander Dander; il caso di don Giorgio Carli condannato a sette anni e mezzo di carcere per violenza sessuale su una minorenne (il sacerdote non ha scontato la pena grazie alla prescrizione).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: