Pessime scuse per un massacro - Enrico PandianiPrima o poi doveva succedere: con Pessime scuse per un massacro, Jean Pierre Mordenti cambia casa. Non si sposta da Parigi, comunque: è solo un cambio di editore, dalla piccola Instar Libri alla ben più grande Rizzoli. Come già accaduto a Maurizio De Giovanni con Einaudi, sicuramente per Enrico Pandiani si tratta di un passo in avanti meritato e conquistato a suon di belle recensioni e lettori entusiasti con i precedenti Les Italiens, Troppo piombo (Bloody Mary Award 2010) e Lezioni di tenebra.
In questo nuovo romanzo, Mordenti indaga sull’omicidio del senatore Vigoureaux, freddato nella sua auto da una raffica di mitraglice Browning calibro 50. A piedi del cadavere suo, della figlia e della guardia del corpo, una incongrua statuina di Babar, l’elefante dei cartoni animati. Il commissario e la sua squadra, Les italiens, sono chiamati a far luce sull’omicidio, brutta gatta da pelare vista l’importanza del morto, uno dei politici più influenti della Repubblica e con un passato meno trasparente di quanto sembrasse. Si sa, comunque, Mordenti è uno che non si tira certo indietro di fronte alle situazioni spinose, soprattutto se intanto c’è anche una donna sbagliata da sedurre…

Se avete apprezzato i precedenti romanzi di Pandiani, sicuramente non potrete fare a meno di leggere anche Pessime scuse per un massacro, e se non li avete letti è ora che cominciate. Il mio compito stava nel dirvi che il nuovo libro è stato pubblicato; il vostro nel non farvelo scappare.

Pessime scuse per un massacro, di Enrico Pandiani: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: