Se c’è una cosa che Latelanera.com e il suo deus ex machina Alessio Valsecchi hanno dimostrato nel corso degli anni, è avere a cuore le sorti degli scrittori emergenti ed esordienti “di genere” (basti citare le lezioni di scrittura o palestra letteraria della “Macelleria” nel forum). Ogni volta dunque che organizzano un concorso letterario è doveroso portarlo all’attenzione di quanti oltre che alla lettura dedicano tempo anche alla scrittura. E se poi il concorso in questione è organizzato assieme a Edizioni XII, una casa editrice seria, attivissima e con grandi professionalità, direi anche che tacere della cosa sarebbe un oltraggioso delitto!
Eccovi quindi qualche informazione sulla nuova edizione del premio Nella Tela! 2010, dedicato a opere di genere thriller, horror e fantastico che mette in palio premi in denaro per i vincitori delle tre sezioni previste.
Si può concorrere nella categoria racconti lunghi, riservata a opere fino a 50.000 caratteri (sezione “Novelle”); in quella per racconti di media lunghezza, fino a 20.000 caratteri (sezione “Racconti”), infine in quella soprannominata “666 Passi nel Delirio”, per scritti di lunghezza non superiore alle 666 parole. La partecipazione a una sezione non preclude quella alle altre, per cui ogni concorrente potrà tentare la vittoria in tutte e tre.
Se volete altre informazioni, vi segnalo la pagina ufficiale del concorso.
Non mi resta che farvi il mio in bocca al lupo, e spronarvi a non mancare all’appuntamento (scadenza 15 ottobre).
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.