La terza edizione della manifestazione Piemonte Noir e del Premio Piemonte Grinzane Noir si terrà dal al 30 ottobre al 2 novembre si svolge a Orta San Giulio, sulle sponde del Lago d’Orta (NO).
Si inaugura giovedì 30 ottobre alle 17 festeggiando i cento anni dalla nascita di Ian Fleming e Raymond Benson, che ha raccolto il suo testimone e continua a scrivere storie di 007, sarà presente con Andrea Carlo Cappi.
“La città noir” sarà il tema della Tavola Rotonda cui parteciperanno – coordinati da Luca Crovi, de Tutti i colori del giallo che l’1 e 2 andrà in diretta alle 13 su Radio Due – il musicista Barry Adamson (Londra), Barbara Alighiero (Pechino), Martin Cruz Smith (San Francisco), Juan Madrid (Madrid), Angelo Petrella (Napoli), Frédérick Tristan (Roma), Bruno Morchio (Genova) e Sandro Ossola.
Il resto del programma, che prevede la presenza anche di Alessandro Perissinotto e Gianrico Carofiglio, lo trovate sul sito del Premio Grinzane Cavour.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.