Tiro Rapido arriva alla terza edizione: la selezione itinerante per scrittori esordienti di gialli e noir è tornata dopo gli eventi del 2005 e 2006, sempre sotto l’egida di Porsche Italia, del gruppo RCS e del produttore di vini Primosic.
Un selezione particolare, poiché si concorre scrivendo un racconto giallo in un café (non questo, però), con una traccia svelata al momento dagli organizzatori ed nell’arco di tempo massimo di 550 minuti.
Sette tappe in sette città italiane: Treviso, Como, Mantova, Pesaro già hanno visto i loro due concorrenti selezionati. Restano Palermo, Perugia, Napoli, con finale per i quattordici prescelti a novembre, a Milano, con una durata accorciata a 356 minuti.
Il racconto vincitore sarà pubblicato sul primo numero utile del mensile “L’Europeo”.
Se volete informazioni, potete inviare una e-mail a [email protected].

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: