E’ stato reso noto il bando dell’edizione 2008 del concorso letterario “Profondo giallo”, che mette in palio una ghiotta pubblicazione nella collana “Il giallo Mondadori”… ecco, su questo direi proprio che è il caso di farci un pensierino. La pubblicazione di un racconto certo non cambia una carriera da scrittore, a meno di esiti clamorosi, ma poter vantare un’apparizione sul Giallo Mondadori è sicuramente motivo d’orgoglio, e qualche (piccola) porta potrebbe aiutare ad aprirla.
La BASE Associazione Culturale, il Giallo Mondadori bandiscono il premio letterario Profondo giallo per il miglior racconto giallo inedito italiano.
Caratteristiche del concorso:
· E’ aperto a tutti i cittadini italiani, senza limitazione di età
· I racconti, da far pervenire in sette copie oltre che su supporto magnetico, dovranno essere in lingua e ambientazione italiana e di una lunghezza non superiore alle 25 cartelle di trenta righe per sessanta battute
· Ogni racconto (assolutamente rilegato) dovrà essere anonimo, mentre il titolo dovrà essere ripetuto all’esterno di una busta (chiusa e sigillata) all’interno della quale andrà inserito un foglio con il titolo del racconto, le generalità, il domicilio, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica dell’autore
· Il plico contenente i racconti dovrà essere inviato entro e non oltre il 21 luglio 2008 a:
PREMIO LETTERARIO
PROFONDO GIALLO
Via Adeodato Matricardi, 41
00149 RomaNon si accettano manoscritti e i testi non saranno restituiti. Si avverte inoltre che non saranno fornite informazioni sulle opere in concorso.
Una giuria composta da esperti esaminerà i lavori e selezionerà il racconto vincitore che sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori entro l’anno 2009.
Non mi resta che fare il mio in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno (sperando di beffarli se anch’io sarò della partita).
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.