La ragazza dal cuore d'acciaio - Joe R. LansdaleComplice la calma piatta del mercato editoriale di questi giorni segnaliamo oggi una ri-edizione: La ragazza dal cuore di acciaio, di Joe Lansdale, già edito nel 2007 da Fanucci e ora ripubblicato da One, marchio appartente allo stesso editore romano.
Protagonista di questo romanzo è Cason Statler, ex candidato al Premio Pulitzer ed ex soldato appena rientrato dalla guerra in Iraq. Cason, che soffre di manie ossessivo-compulsive, pensa solo ed esclusivamente a Gabby, il suo amore perduto. È per lei che è tornato al paese natale: per riconquistarla e scordarsi della guerra e le cattive amicizie che gli ha regalato, come quella del commilitone Booger.
Avendo iniziato a scrivere per un quotidiano locale Statler scopre casualmente che Caroline Allison, una giovane e bellissima donna scomparsa, è collegabile a suo fratello e al tempo stesso a una gang del luogo. Cason teme che il fratello possa aver avuto un ruolo nella sparizione, ma la situazione si rivela peggiore di quanto potesse inizialmente immaginare. Per scoprire la verità sarà costretto a ricorrere proprio all’aiuto di Booger, e a calarsi con lui in un abisso di depravazione, mentre a Camp Rapture razzisti bianchi e di colore si radunano per fronteggiarsi riguardo a una scuola per neri che nessuno vuole realmente…

Dal titolo originale di Leather maiden, La ragazza dal cuore d’acciaio è un tipico romanzo alla Lansdale con dialoghi rapidi e spesso sboccati, tanta azione, personaggi agitati da ossessioni e perversioni. Se per le vacanze volete un libro di ritmo e violenza, portatelo in valigia con voi.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

La ragazza dal cuore d'acciaio
  • Lansdale, Joe R. (Autore)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: