Il premio iNarratori 2008 indetto da Edizioni XII era stato vinto, per quanto riguardava la sezione fantascienza, da Graziano Versace con il romanzo dal titolo: Raimondo Mirabile, futurista. Adesso la giovane e attivissima casa editrice ha annunciato la pubblicazione dell’opera nella collana Eclissi, che vedrà a breve anche l’uscita di Ritorno a Bassavilla, nuovo libro di Danilo Arona.
Il romanzo di Versace si è fatto notare per la narrazione fluida, la grande originalità delle nuances steampunk e la cura nella ricostruzione del clima culturale dei primi anni del ‘900, rivelando una notevole documentazione esoterica, oltre che storico-artistica.
Adesso gli scrittori di genere hanno una nuova occasione per mettersi in luce: quest’anno il premio iNarratori è dedicato al Thriller e all’Avventura. Se vi siete persi il bando, ve lo ricordo.
Vi segnalo infine che questo 4 luglio, a Palazzo Granaio – Settimo Milanese (MI), a partire dalle ore 21 si terrà la festa annuale che vedrà di nuovo assieme Edizioni XII e La Tela Nera: musica, chiacchiere e birra, intervallate dalle sontuose premiazioni dei concorsi Circo Massimo 2009, INarratori 2008, Rondò Veneziano e NeroPremio (ultima edizione). Non mancate, il divertimento è assicurato.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.