Sorella - Rosamund LuptonRomanzo d’esordio di Rosamund Lupton, arriva anche nelle librerie italiane Sorella, thriller psicologico campione d’incassi in Inghilterra.
A proporlo è Giano, editore il cui catalogo ho sempre apprezzato parecchio e che anche stavolta credo ci abbia visto giusto. Quasi unanimemente accolta come eccellente opera prima, sia dai lettori che dalla critica, Sorelle di Beatrice e Tess, legate da un legame che niente può spezzare.
Beatrice, si sta accingendo in tutta tranquillità al pranzo domenicale, quando riceve una telefonata confusa e frenetica, che la informa che Tess, sua sorella minore, è scomparsa. Beatrice non perde un istante e si imbarca sul primo volo disponibile, destinazione Londra.
Ma non appena viene a conoscenza delle circostanze che avvolgono la scomparsa di sua sorella, Beatrice si rende conto con un certo stupore di quanto poco conoscesse, in realtà, la sua vita e improvvisamente si sente debole di fronte alle verità terribile che deve affrontare. La polizia rinuncia alle ricerche e i famigliari, compresi il fidanzato e la madre, accettano di aver perso Tess. Ma Beatrice non demorde, pronta a tutto per conoscere la verità.

Con oltre 500.000 copie vendute, sicuramente Sorelle è stato uno dei fenomeni del 2010 in Gran Bretagna. Difficile dire se lo sarà anche da noi (certo Giano non metterà in piedi la macchina pubblicitaria che possono permettersi editori ben più grossi). Se comunque il libro vi incuriosisce e volete saperne di più, dalla viva voce di Rosamund Lupton ecco qualche dettaglio ulteriore.

Sorella, di Rosamund Lupton: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: