jeffery deaver - the bodies left behind“The Bodies Left Behind”, è questo il titolo del nuovo romanzo di Jeffery Deaver, in uscita l’11 novembre negli Stati Uniti. Un po’ inaspettatamente, almeno per quanto mi riguarda, il libro arriva davvero a brevissima distanza da La finestra rotta, la più recente opera con protagonista Lincoln Rhyme. La trama di questo nuovo stand-alone è la seguente:

Una notte di primavera in una piccola città nel Wisconsin… Una chiamata di emergenza alla polizia da una casa presso un lago lontano è chiusa bruscamente… Uno scherzo telefonico o una denuncia di reato interrotta? La vicesceriffo Brynn fuori servizio lascia la sua famiglia a tavola e si spinge fino al Lago di Mondac per scoprirlo. Inciampa sulla scena di un omicidio odioso… Prima di poter chiamare rinforzi, però, si ritrova come prossima vittima potenziale. Privata del suo telefono cellulare, di armi e auto, Brynn e un improbabile alleato – un superstite della carneficina – possono sopravvivere solo con la fuga in un bosco fitto e deserto, in una disperata corsa per la salvezza e, in ultima analisi per scegliere di lottare. I criminali professionisti, anche loro non conoscitori di questo ambiente ostile, devono stringere un’alleanza troppo tesa, al fine di trovare e uccidere i due testimoni del delitto…

Per adesso si sa che l’opera sarà pubblicata in Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda nel mese di gennaio 2009. Conoscendo però la predilezione di Deaver per il nostro paese, suppongo che non tarderà ad arrivare anche in Italia. Nell’attesa, è disponibile sul sito dell’autore un piccolo estratto.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: