Uscirà a ottobre in Gran Bretagna e s’intitolerà The Gates il prossimo libro di John Connolly, un romanzo dichiaratamente horror, genere che l’autore irlandese ha spesso corteggiato anche nei suoi libri thriller e cui ha già dedicato altre opere, come per esempio Nocturnes.
In The gates il protagonista è il giovane Samuel Johnson, che assieme al suo bassotto Boswell è impegnato in una tre giorni di “dolcetto-o-scherzetto” prima Halloween. Girando per le strade in cerca di dolciumi, i due scoprono le stranezze che accadono al numero 666 di a Crowley Avenue.
Qu gli Abernathys non intendono far certo danni, flirtando con il satanismo, ma i loro riti si trovano a coincidere con un problema di funzionamento del “Large Hadron Collider”, il grande acceleratore di particelle del CERN di Ginevra. Si crea così un buco nel cosmo, un buco attraverso il quale si possono intravedere due enormi cancelli.
Le porte per l’inferno, da cui esseri terrificanti sono pronti a uscire.
Sul sito di John Connolly è possibile leggere il primo capitolo.
Intanto, in Italia attendiamo ancora l’arrivo di The Reapers (che è invece in traduzione addirittura in paesi come Repubblica Ceca, Ungheria, Romania…). Vedremo quando la Rizzoli deciderà di accontentare i suoi fan: di sicuro, su ThrillerCafe.it ne avrete notizia.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.