Da poco uscita su Netflix, ecco oggi The Gentlemen, la nuova serie tv di genere crime disponibile in streaming.
Si tratta di uno spin off dell’omonimo film del 2019 diretto da Guy Ritchie (anche qui alla regia) che tiene fede alla storia originale della pellicola.
Iniziamo comunque col dire che non è necessario aver visto il film per godersi la serie, dato che benché l’ambientazione sia la medesima, i personaggi sono diversi ed è difficile collocare temporalmente questo spin off rispetto alla produzione del 2019.
Ciò detto, andiamo a vedere la trama.
Trama di The Gentlemen
Incontriamo Eddie Horniman che eredita la considerevole tenuta del padre defunto e il titolo di Duca di Halstead… e che subito dopo scopre che fa parte di un impero della cannabis. Una notizia già complicata da gestire, e resa ancora più complessa da una serie di personaggi poco raccomandabili provenienti dal sottobosco criminale britannico, tutti che vogliono avere una parte nell’operazione. Eddie cerca di giocare con i gangster secondo le loro regole, ma riuscirà a sopravvivere, lui, giovane aristocratico, in questa losca giungla di malavita?
Il cast di The Gentlemen
Il cast di The Gentlemen vede i seguenti attori.
- Theo James (Eddie Horniman)
- Kaya Scodelario (Susie Glass)
- Daniel Ings (Freddy Horniman)
- Joely Richardson (Lady Sabrina)
- Vinnie Jones (Geoff Seacombe)
- Michael Vu (Jimmy)
- Harry Goodwins (Jack Glass)
- Stephane Fichet (Mr. Lawrence)
- Logan Dean (Blanket)
- Chanel Cresswell (Tamasina Horniman)
- Giancarlo Esposito (Stanley Johnston)
- Alexis Rodney (Emory Stevens)
- Ray Winstone (Bobby Glass)
- Ruby Sear (Gabrielle)
- John McGrellis (Errol)
- Pearce Quigley (Gospel John)
- Mason Fardowe (Keith)
- Josh Finan (Jethro)
Gli episodi
- S1.E1 ∙ Refined Aggression
- S1.E2 ∙ Tackle Tommy Woo Woo
- S1.E3 ∙ Where’s My Weed At?
- S1.E4 ∙ An Unsympathetic Gentleman
- S1.E5 ∙ I’ve Hundreds of Cousins
- S1.E6 ∙ All Eventualities
- S1.E7 ∙ Not Without Danger
- S1.E8 ∙ The Gospel According to Bobby Glass
Trailer ufficiale
Ufficiale: The Gentlemen 2 si farà
Netflix ha annunciato ufficialmente che avremo “The Gentlemen 2“. Stando ai rumors il rinnovo per la seconda stagione era probabile, dato che la serie era concepita a lungo termine e aveva il potenziale per coprire diverse stagioni, e ora è arrivata la conferma.
Theo James (che interpreta Eddie Horniman), Kaya Scodelario (Susie Glass), e Daniel Ings (Freddy Horniman) sono stati confermati nei rispettivi ruoli per la seconda stagione, mentre il resto del cast sarà annunciato più avanti.
“The gentlemen 2″ sarà composta da 8 episodi, con regia sempre di Guy Ritchie, in quale sarà anche co-sceneggiatore assieme a Matthew Read.
Queste le dichiarazioni di James su come evolverà la relazione tra Eddie e Susie: “Penso che abbiano imparato ad amarsi a modo loro, ma non si fideranno mai completamente l’uno dell’altro perché sono così diversi e provengono da mondi così distanti. C’è amore tra loro, ma alla fine non saranno mai dello stesso stampo.”
Le riprese inizieranno nel 2025, quindi per vedere le puntate di The Gentlemen 2 su Netflix dovremo attendere probabilmente il 2026.
Galleria di locandine
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.