Uscita ufficialmente il 30 dicembre 2022, vi parliamo oggi di The glory, la serie tv Netflix che ha già conquistato il pubblico a distanza di pochi giorni.
The glory (더 글로리) è ideata da Kim Eun-sook e diretta da Ahn Gil-ho ed è classificabile come k-drama, ovvero una produzione coreana di genere drammatico (abbiamo parlato recentemente di Una famiglia modello o Somebody).
Vediamo nel dettaglio di cosa raccontano i 16 episodi totali delle 2 stagioni e quali sono gli interpreti.
Trama di The Glory
La vicenda narra di una storia di bullismo adolescenziale e di come a distanza di anni la protagonista Dong-eun vada a caccia della propria della vendetta in preda a un’ossessione feroce.
Durante gli anni del liceo, il gruppo di bulli guidati dall’odiata Yeon-jin l’aveva vessata e torturata senza che nessuno facesse niente per aiutarla. L’insegnante a cui aveva chiesto aiuto l’aveva punita e l’unica persona che le aveva mostrato comprensione – l’infermiera della scuola – era stata licenziata. Per Dong-eun non c’era stato altro da fare che lasciare gli studi per scappare dalla violenza.
Ma ora, dopo diciassette anni di progettazione, è tempo di punire chi l’ha fatta soffrire. “Occhio per occhio, dente per dente”.
Per farlo completa gli studi, diventa a sua volta un’insegnate rispettata e sotto queste mentite spoglie inizia la sua sadica ritorsione che mira a distruggere le vite di coloro che hanno mandato irrimediabilmente in frantumi la sua, a cominciare da quella della ricca, bella e potente ex compagna di liceo Park Yeon-Jin.
Il primo passo che Dong-eun compie è quello di completare gli studi e ottenere una licenza da insegnante per farsi poi inserire nel corpo docente di una precisa scuola elementare: quella frequentata dalla figlia di Yeon-jin. In queste vesti inizia a distruggere le vite di coloro che hanno rovinato la sua, a partire dalla nemica e dalla ricca sua famiglia.
Cast di The Glory
- Song Hye-kyo (Moon Dong-eun, la protagonista)
- Jung Ji-so (giovane Moon Dong-eun)
- Lee Do-hyun (Ju Yeo-jeong, il chirurgo plastico che insegna il gioco del Go a Moon Dong-eun)
- Lim Ji-yeon (Park Yeon-jin, l’aguzzina)
- Shin Ye-eun (giovane Park Yeon-jin)
- Yeom Hye-ran (Kang Hyeon-nam, aiuta la protagonista nella sua vendetta)
Chi è l’attrice principale Song Hye-kyo
Song Hye-kyo è un’attrice sudcoreana che ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’90, guadagnando popolarità con ruoli in serie come “Cheotsarang“, “Soonpoong sanbooingwa” e “Hotelier“. Tuttavia, è diventata una figura di spicco nel panorama dell’intrattenimento sudcoreano grazie al ruolo di Hye-jin in “Autumn in My Heart” nel 2000 e di Ji-eun in “Full House” nel 2004. Ha continuato a interpretare ruoli importanti in serie televisive di successo come “That Winter, the Wind Blows” (2013) e “Descendants of the Sun” (2016), quest’ultimo le ha valso numerosi premi e riconoscimenti. Nel corso della sua carriera, ha anche recitato in diversi film, tra cui “Hwang Jin Yi” (2007) e “The Grandmaster” (2013). Oltre alla recitazione, Song Hye-kyo è nota anche per il suo impegno filantropico e ha ricevuto vari premi per il suo lavoro di beneficenza.
Produzione
- Sceneggiatura: Kim Eun-sook
- Regia: Ahn Gil-ho
- Paese: Korea del sud
- Distributore: Netflix
Trailer ufficiale
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.