Non accenna a calare la Jeffery Deaver mania qui in Italia come dall’altra parte dell’oceano, e i fan del notissimo scrittore statunitense saranno ben contenti di leggere che è in arrivo, in lingua originale, un nuovo capitolo delle gesta di Lincoln Rhyme, intitolato The Steel Kiss.
La pubblicazione sul mercato in lingua anglosassone avverrà nel mese di marzo 2016, ma i lettori italiani non dovrebbero attendere più di tanto, visto che in tempi recenti Rizzoli ci ha abituato a traduzioni pubblicate nello stesso anno dell’edizione originale.
Quando si parla di Rhyme è inevitabile che spunti fuori anche il nome di Amelia Sachs, visto che la donna gioca un ruolo sempre più attivo e importante nelle indagini di Rhyme, senza contare il coinvolgimento romantico che esiste fra i due.
E sarà proprio Amelia ad “aprire le danze” anche in questo The Steel Kiss, che si presenta come particolarmente interessante per via del modus operandi e delle armi a disposizione dell’assassino: vediamo perché…
Amelia Sachs sta pedinando un assassino ed è ormai molto vicina all’arresto. L’inseguimento la porta in giro per la città fino a concludersi nei locali di un grande magazzino di Brooklyn, ma proprio quando Amelia è sul punto di compiere l’arresto, ecco che accade l’imprevedibile.
C’è infatti un tragico incidente causato da un malfunzionamento di un ascensore, che si conclude con un uomo orribilmente massacrato dagli ingranaggi: la Sachs è quindi costretta ad abbandonare l’inseguimento per tentare di soccorrere il malcapitato, facendo così sfumare giorni e settimane di lavoro.
Ma questo è solo l’inizio perché ben presto Sachs e Lincoln Rhyme scoprono che l’incidente non è stato un avvenimento casuale bensì un atto pianificato con precisione. I due si trovano infatti alle prese con uno dei serial killer più pericolosi fra tutti quelli che hanno affrontato.
Il misterioso assassino, per uccidere le sue vittime, trasforma innocui oggetti di uso comune in pericolose armi e trappole. Rhyme e Sachs dovranno cercare di fermare il killer prima che muoiano altre persone…
The Steel Kiss sarà pubblicato l’8 marzo 2016 negli USA e nel Canada e poco dopo, il 22 dello stesso mese, nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda.
Con questo titolo la serie dedicata a Rhyme e Sachs giunge così al suo dodicesimo romanzo: l’esordio risale al 1997 con Il collezionista di ossa e l’ultimo episodio letto risale al 2014 con L’ombra del collezionista.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.