The touristEsce il 17 dicembre in Italia The tourist, il film con Johnny Depp e Angelina Jolie per la regia di Florian Henckel Von Donnersmarck. Diciamo subito che la pellicola, nonostante il nome sia lo stesso, non è tratta da bellissimo romanzo di Olen Steinhauer (uno dei migliori thriller usciti nel 2009 secondo me), ma è un remake di un film francese del 2005 dal titolo Anthony Zimmer.
Negli States The tourist non ha convinto granché (basta leggersi qualche parere su Rotten Tomatoes) e probabilmente non sarà un film memorabile, ma qualche info ve la dovevo lo stesso e quindi eccovi almeno la trama:

Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Termino segnalandovi che il film ha un sito dedicato: http://thetourist-movie.com/.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: