Acclamato come uno dei migliori thriller del 2009, Tre secondi, ultima fatica di Anders Roslund e Borge Hellstrom, è appena arrivato in Italia edito da Einaudi (i libri precedenti, ricordiamo, erano usciti per Cairo). Vincitore dello Swedish Academy Crime Writers’ Award 2009 e del The Great Reader’s Prize come miglior romanzo crime dell’anno, questo libro consacra Roslund & Hellström come nuovo fenomeno del thriller made in Svezia e si propone come autentico “must read” per tutti gli amanti dell’adrenalina e della suspense.
Piet Hoffman, nome in codice Paula, è un infiltrato della polizia svedese da diverso tempo, ma allo stesso tempo è uomo come tanti altri, attaccato alla moglie e ai figli. Per bloccare il traffico di droga di una mafia dell’Est, è obbligato a entrare come criminale in una prigione di massima sicurezza. E qui qualcosa va storto. Piet, rimasto da solo contro tutti, non può che accettare il nuovo ruolo per proteggere la sua famiglia e diventare davvero un criminale. Attorno a lui si muovono Ewert Grems, vecchio e ostinato commissario di Stoccolma, poliziotti che fanno addestramento in America, killer senza scrupoli, gangster polacchi e politici spaventati che si affidano al crimine. Il lato più buio della società erige un muro impenetrabile, davanti a un uomo solo, alla sua paura.
Tre secondi, di Roslund e Hellstrom: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.