Prendi un giallo vecchio stile, buttaci dentro qualche travestimento divertente, levagli quella patina ingiallita dal tempo passato, poi spruzzalo con una tinta briosa, fresca, e otterrai Un giallo da concorso. Ma non finisce qui: unisci al cocktail una sfida al lettore, shakera bene il tutto e poi servilo con un tè di mirtillo in una veranda custodita nella torretta di una Villa Liberty, oppure gustatelo con una barretta di cioccolato su una sedia a dondolo di listelli di nocciola intrecciati.
L’intrigo non è complicato, il difficile è individuare i tanti indizi sparpagliati nelle sue pagine. “Un giallo da concorso” è proprio questo: un giallo investigativo, una sfida, un gioco tra l’autrice del libro, Manuela Mazzi, e tutti i lettori che vorranno divertirsi, accettando la simpatica competizione che si traduce in poche parole… Chi svelerà per primo il nome dell’assassino? Il lettore, oppure le pagine del libro?
E mentre ci si divincola tra le parole, soprattutto il gentil sesso potrà godere i tratti gentili e rudi di Liza Schiavi, illustratrice che ha dato un volto al protagonista, il quale promette di far sognare ancora, ripresentandosi in altre future avventure, da cui la sottocollana chiamata appunto: “Le avventure in giallo di Sir TJ”. Una serie promettente lanciata proprio con questo primo romanzo dal piccolo, ma audace e agguerrito, Safarà Editore di Pordenone.

Titolo: Un giallo da concorso – Le avventure in giallo di Sir TJ
Autrice: Manuela Mazzi
Illustratrice: Liza Schiavi
Editore: Safarà Editore

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: