Incubo bianco - Lars RambeIl sole e l’afa non vi danno respiro? Provate a leggere un libro pieno di neve e ghiaccio (e gelidi cadaveri): forse ne trarrete sollievo! A questo scopo, oggi suggerisco di dare uno sguardo a questo Incubo bianco di Lars Rambe (avvocato svedese al suo esordio in narrativa), pubblicato da Newton & Compton al prezzo strenna di soli 6.90€.
La trama del thriller è la seguente:
Gennaio 1965. Nella sonnolenta cittadina di Strängnäs un uomo e una donna vengono barbamente uccisi durante una tempesta di neve. Lui era appena fuggito da un ospedale psichiatrico, lei era la ragazza più bella e corteggiata della città. Novembre 2005. Fredrik Gransjo, un giornalista giovane e ambizioso, giunge a Strängnäs per un’inchiesta sul vecchio manicomio. I suoi articoli fanno riaprire il caso del duplice omicidio di quarant’anni prima, che – Gransjo scopre a proprie spese venendo coinvolto in una serie di ritorsioni e nuovi omicid – nasconde molte scomode verità. Ma Fredrik non è l’unica persona interessata a far luce su questa oscura vicenda… e le ceneri mai spente di un odio antico tornano a incendiare l’incubo bianco.

Certo, a leggere la sinossi non emerge nessuno spunto particolarmente caratterizzante, ma il prezzo è contenuto e un tentativo si potrebbe fare. Intanto, se volete saperne di più vi segnalo questa lunga intervista su Liberi di Scrivere, mentre su ThrillerCafe Channel ne potete vedere il booktrailer.

Come sempre, se qualcuno di voi darà una chance a Incubo bianco, poi passi a lasciare la propria opinione!

Incubo bianco, di Lars Rambe: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: