Il nuovo libro di Fred Vargas, Un luogo incerto, è finalmente arrivato anche in Italia, come sempre per Einaudi. Quest’ultimo romanzo vede ancora protagonista Jean-Baptiste Adamsberg, il commissario del 13° arrondissement di Parigi. La trama è questa:
Adamsberg e Danglard sono in Inghilterra per una riunione della Grande Europa poliziesca, che si propone di “armonizzare i flussi migratori” con i colleghi di altri ventitré stati. Con il rinvenimento di diciassette scarpe parte un’indagine sulle tracce della stirpe di Dracula. Si va da Londra ai dintorni dell’Hauts-de-Seine fino alla la Serbia, passando per il “nero tunnel” che porta alla tomba di quel Peter Plogojowitz che nel 1725 era stato riesumato col sospetto di essere un vampiro. Adamsberg se la dovrà vedere con la realtà e il mito del vampiro. E con un passato che pare tornato giusto per rovinargli l’esistenza.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.