Val McDermid è stata insignita del prestigioso Cartier Diamond Dagger Award assegnato dalla Crime Writers’ Association. Il premio è attribuito ogni anno a un autore che ha contribuito in maniera significativa alla crescita della crime fiction. Autrice tradotta in 40 lingue e capace di vendere oltre 10 milioni di copie nel mondo, Val McDermid nel suo ormai ventennale percorso da scrittrice ha ottenuto ben più di un riconoscimento, dal Gold Dagger all’Anthony, passando per Macavity, Barry e Dilys Award, solo per citare i più importanti, e questo premio alla carriera rappresenta sicuramente un giusto tributo alla sua statura letteraria nel campo della narrativa di genere.
Maggiori informazioni, se volete, le potete trovare sul sito della CWA.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: