E’ cominciato lunedì, e andrà avanti fino a domenica, il XXI Courmayer Noir in Festival, uno degli appuntamenti più importanti dedicati alla letturatura di genere giallo/noir/thriller in Italia. Oltre a ospitare la consueta premiazione del Premio Scerbanenco (quest’anno a contenderselo sono: Gianni Biondillo, I materiali del killer, Guanda; Valerio Varesi, E’ solo l’inizio commissario Soneri, Frassinelli; Donato Carrisi, Il tribunale delle anime, Longanesi; Roberto Costantini, Tu sei il male, Marsilio; Ugo Barbara, Le mani sugli occhi, Piemme), la rassegna vedrà la partecipazione di diverse penne di rilievo nazionale e internazionale. Petros Markaris, insignito insieme ad Andrea Camilleri del Premio Chandler alla carriera 2011, ma anche scrittori del calibro di Lawrence Block, o un curatore come Otto Penzler che ha messo insieme la maggior parte delle Best American Mystery Stories degli ultimi anni.
Insomma, un programma ricco di interventi e conversazioni sicuramente interessanti.
Certo la Valle d’Aosta non è proprio dietro l’angolo, ma se potete andarci non credo vi annoierete. Sul sito della manifestazione, nel caso, potete trovare il dettaglio completo degli incontri.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.